Condizioni di utilizzo

Condizioni generali di accesso, navigazione, consultazione e utilizzo del sito internet: www.domaniandriese.it

Ogni utente/visitatore – di seguito “Utente” o “Utenti” – di questo sito internet avente il seguente indirizzo internet (comprensivo di URL) www.domaniandriese.it, di seguito denominato “Sito Internet”, è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di accesso, navigazione, consultazione e utilizzo del Sito Internet, di seguito denominate “Condizioni Generali”.

L’accesso al Sito Internet e/o qualunque azione che comporti la navigazione e/o la consultazione e/o l’utilizzo del Sito Internet da parte dell’Utente, costituiscono manifestazione della sua volontà di riconoscere e accettare tacitamente e completamente le presenti Condizioni Generali e le altre previste dalla normativa vigente.

Tali Condizioni Generali possono essere modificate in qualunque momento dall’editore L&M di Marco Marzano e C. S.n.c., di seguito denominato “Editore”, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli Utenti del Sito Internet e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionare periodicamente le Condizioni Generali prima di accedere e/o navigare e/o consultare e/o utilizzare il Sito Internet.

L’accesso e/o la navigazione e/o la consultazione e/o l’utilizzo del Sito Iternet dopo i detti cambiamenti comportano per l’Utente la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate.

Nel caso in cui invece l’Utente non intenda più accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal proseguire con l’accesso e/o navigazione e/o consultazione e/o utilizzo del Sito Internet.

– Ogni Utente che accede al Sito Internet, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito Internet e le informazioni e i contenuti in esso presenti, per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.

– Le visite degli Utenti al Sito Internet possono essere tracciate. L’Editore avrà facoltà di servirsi di tali registrazioni per valutazioni statistiche, per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento dei propri siti web. Si pregano gli Utenti di non usare il servizio se si è in disaccordo con tale prassi.

– Appartengono in via esclusiva all’Editore tutti i contenuti del Sito Internet tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, si citano: layout generale e layout grafici, configurazione, organizzazione, software applicativi, video, suoni, foto, immagini, disegni animati, soluzioni grafiche, grafici, tabelle, banche dati, testi, marchi, loghi, segni distintivi, nome a dominio del Sito Internet, oltre che ogni altra rappresentazione grafica e/o di testo in genere, nonché tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale su tali contenuti. Sono vietate con qualsiasi mezzo (analogico o digitale o cartaceo) l’estrazione, la riproduzione, la copia, la trasmissione e il reimpiego totali o parziali di tali contenuti del Sito Internet, senza l’espressa autorizzazione scritta dell’Editore. I contenuti e le informazioni pubblicate dall’Editore nell’ambito del Sito Internet, sono rese fruibili agli utenti esclusivamente al fine della loro conoscenza personale. È consentita la letterale e parziale citazione di tali contenuti e informazioni a titolo di cronaca, critica o recensione, purché la citazione avvenga usando le virgolette, senza modifica o alterazione dei contenuti, e sia accompagnata dall’indicazione “Fonte: Il Domani Andriese” specificando al contempo l’indirizzo internet (comprensivo di URL): www.domaniandriese.it, nello stesso contesto o nella bibliografia.

– Gli Utenti del Sito Internet possono inviare segnalazioni e contributi all’indirizzo e-mail: redazione@domaniandriese.it. La pubblicazione di tali informazioni e contenuti, sia testuali che grafici, è assoggettata alla discrezionalità e all’insindacabile giudizio dall’Editore. Con l’invio di tali informazioni e contenuti l’Utente accetta e riconosce i seguenti obblighi e condizioni:

1. l’Utente non ha diritto alla pubblicazione delle informazioni e contenuti inviati e, in ogni caso, non ha diritto ad alcun compenso;

2. l’Utente dichiara e garantisce all’Editore di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nelle informazioni e contenuti inviati;

3. l’Utente dichiara e garantisce all’Editore che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione delle informazioni e nei contenuti inviati non costituiscono violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà, e che le informazioni e i contenuti inviati non contengono pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani;

4. l’Utente esonera l’Editore da ogni responsabilità per falsità, illiceità, violazione di disposizioni di legge, regolamenti, usi e consuetudini, contrarietà a norme imperative, ordine pubblico, buon costume e pubblica moralità, e da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che subiscano terzi, che derivino dalle informazioni e contenuti inviati, dichiarando e riconoscendo la totale non-perseguibilità dell’Editore per tali questioni, obbligandosi sin d’ora a manlevare e a tenere indenne l’Editore da qualsivoglia azione o richiesta risarcitoria, giudiziale o stragiudiziale, da chiunque proveniente, derivante da tali questioni, e a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna a tali fini, anticipandone se del caso le spese.

– L’Editore non fornisce alcuna garanzia sull’accuratezza e completezza dei contenuti del Sito Internet e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare detti contenuti senza preavviso alcuno. Inoltre, i documenti e la grafica pubblicati nel Sito Internet potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori di battitura. L’Editore declina ogni responsabilità riguardo alla correttezza dei dati contenuti nel Sito Internet per qualsiasi finalità. L’accesso a tali dati, il loro uso e il contenuto degli stessi, si intendono a rischio e pericolo dell’Utente. L’Editore non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di ogni e qualsiasi danno, diretti o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’uso o dall’affidabilità di tali dati, dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito Internet e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori. L’inclusione e la presenza nell’ambito del Sito Internet di qualsiasi link (collegamento internet) a pagine web esterne o ad altri siti internet terzi non implica alcun rapporto tra il contenuto di tali pagine e siti e quello del Sito Internet e non implica alcun avallo di tali pagine e siti da parte dell’Editore, il quale non si assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti di tali pagine e siti, non potendone, tra l’atro, determinare la struttura né avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza delle informazioni e dei contenuti in essi riportati.

– L’Editore non si assume alcuna responsabilità e non può garantire che il Sito Internet sia immune da virus, malware, spyware o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e al Sito Intenet e prima di effettuare qualsiasi operazione tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, l’Utente deve sempre adottare le più aggiornate misure di protezione.

– Per il download e l’utilizzo dei software scaricabili dalle pagine web del Sito Internet si richiamano le condizioni di licenza del titolare dei diritti che l’Utente dovrà rispettare. In ogni caso l’utilizzo di tali software deve avvenire nel rispetto della disciplina applicabile in materia di diritto d’autore. L’Editore è estraneo all’utilizzo dei predetti software e pertanto non si assume alcuna responsabilità per la violazione della disciplina sul diritto d’autore e per i danni causati direttamente o indirettamente dall’utilizzo degli stessi.

– Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

– Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima. Il Foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali sarà il Tribunale di Trani.