Spaccio di droga: arrestato giovane commerciante

Spaccio di droga: arrestato giovane commerciante

I Carabinieri della compagnia di Andria, supportati dai colleghi dell’11° Battaglione Puglia, hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché intensificato i controlli nel centro cittadino, con particolare riguardo al centro storico, focalizzando l’attenzione sul micro-spaccio di piazza.
Un commerciante 32enne è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane tossicodipendente. La perquisizione, estesa anche sul luogo di lavoro, ha permesso ai militari di trovare e sequestrare ulteriori tre dosi della stessa sostanza e 20 euro, ritenuto provento dell’illecita vendita.
Scattato l’arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato portato in carcere e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un ragazzo di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, invece, è stato deferito per gli stessi reati poiché nel corso di una perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, di due bilancini elettronici di precisione, di materiale utile al confezionamento delle dosi e di 1.535 euro in contanti, che, ritenuti provento dell’illecita vendita, sono stati sequestrati insieme alla droga.
Durante i controlli alla circolazione stradale, infine, i Carabinieri hanno identificato 94 persone, controllati a bordo di 52 veicoli, mentre 11 sono state le contravvenzioni al codice della strada contestate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *